Numero 22 - dicembre 2017
A dieci anni dal primo Mediamorfosi, Link torna a fare il punto sull’industria dell’audiovisivo nello scenario digitale. Il digitale ha pervaso i contenuti audiovisivi e le piattaforme distributive, ridisegnando radicalmente le forme di offerta e di consumo. Il volume racconta come il cinema, la televisione, il videogioco, le piattaforme online si sono evoluti; in che modo i mercati si sono intrecciati e ibridati; quali strategie e modelli di business sono più adatti al nuovo contesto, come le modalità tradizionali si sono ridefinite o ripensate e come si sono innestate novità, rivoluzioni, piccoli e grandi cambiamenti. Attraverso le analisi e i punti di vista di numerosi addetti ai lavori e dei principali studiosi italiani di televisione e media, il volume intende ragionare sul passato, anche recente, per lanciare uno sguardo al futuro e a quanto, in un settore così dinamico, succederà nei prossimi anni. Un bilancio e una scommessa.
ISBN | 9788895596327 |
Data di pubblicazione | dicembre 2017 |
Direttore editoriale | Federico di Chio |
Direttore | Fabio Guarnaccia |
Redazione | Alessia Assasselli |
Consulenza editoriale | Luca Barra |
Progetto grafico e Art Direction | TOMO TOMO e Pietro Buffa |